In occasione dei settecento anni dalla scomparsa di Dante, il Rotary Club di Francavilla al Mare ,nella duplice ottica di promozione culturale e sociale, organizza un evento dedicato alla figura del Sommo Poeta, focalizzando l’attenzione sul ruolo di Beatrice nelle opere dantesche.

L’incontro si terrà venerdì 19 marzo alle ore 20:00 su piattaforma Zoom e Facebook e sarà presente, a relazionarci, la Prof.ssa LUCIA BERTOLINI, esperta dantista.

L’ evento inoltre ha lo scopo di sensibilizzare all’ abbattimento delle barriere architettoniche che impediscono alle persone con difficoltà motorie di godere del mare francavillese.

Pertanto il Rotary Club Di Francavilla al Mare ha collegato all’evento una raccolta fondi online, il cui ricavato sarà devoluto per il posizionamento di una passerella in cemento che permetta alle persone con altre abilità o limitata capacità motoria di accedere agevolmente alla spiaggia libera..

Si potrà così contribuire al raggiungimento dell’obiettivo prefissato sostenendo la raccolta fondi attraverso il link “Un mare per tutti” (https://gofund.me/c9556523).