Il Rotary Club è un club di servizio sorto a Chicago nel 1905. Esso è stato definito come gruppo di amici, appartenenti a diverse professioni e chiamati ad impegnarsi a favore del prossimo.

Il Rotary International è invece l’organizzazione che riunisce tutti i Rotary Club, oltre 33.000, in quasi tutte le nazioni del mondo, con complessivamente oltre 1.200.000 soci, denominati Rotariani. Il Rotary è tra le organizzazioni più impegnate nell’affrontare i maggiori problemi umanitari. (da Wikipedia)

Il Rotary Club di Francavilla al Mare si è costituito nel settembre del 2014 con lo scopo di riunire persone il cui desiderio è mettersi a disposizione degli altri.

Da subito il Club si è impegnato contribuendo a progetto internazionali e locali.