08 Mar Festa della Donna – Le Donne nel Rotary

LE DONNE NEL ROTARY

Il Consiglio di Legislazione del 1989, durante il quale si è votato per ammettere le donne nei Rotary club di tutto il mondo, rimane uno dei momenti più importanti della storia del Rotary.

“Cari amici delegati vorrei ricordarvi che il mondo del 1989 è molto diverso dal mondo del 1905. Credo sinceramente che il Rotary debba adattarsi al mondo che cambia” ha dichiarato Frank J. Devlyn, divenuto poi il presidente del RI nel 2000/2001.

Il voto ha seguito gli impegni di decenni da parte di uomini e donne da tutto il mondo del Rotary per permettere l’ammissione delle donne nei Rotary club, e molte altre votazioni durante le precedenti riunioni del Consiglio.

La reazione alla decisione fu entusiasmante. Entro il 1990, il numero di Rotariane era di oltre 20.000. Oggi, sono oltre 200.000 e il numero è in continua crescita.

Auguri a tutte le donne che hanno reso la famiglia del Rotary ancora più bella e calorosa!

Le donne nel Rotary